Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Lug 28, 2014 in Misc, Racconti e Poesie | 0 comments

La vita è fatta così.

La vita è fatta così.

 

La vita è fatta così: ci sono cose che puoi programmare e cose che accadono senza che tu possa farci nulla, magari all’improvviso.

Possono essere degli avvenimenti, degli incontri, delle emozioni.

In questo caso non puoi agire in anticipo, ma puoi decidere come reagire ad esse. Puoi viverle come impedimenti o come insegnamenti. Puoi usarle per costruire la tua armatura o lasciare che ne minino la robustezza.

La scelta è solo tua.

Non aver paura di soffrire: è normale. Ma non crogiolarti nel dolore. Accettalo e fallo fluire via. Resteranno delle cicatrici, ma ricorda che solo un’armatura inutilizzata è intatta.

Non avere fretta di lasciarti alle spalle gli avvenimenti, belli o brutti che siano. Essi ti ritorneranno in mente quando meno te lo aspetterai e il modo in cui li avrai vissuti condizionerà la gioia o il dolore che proverai ripensandoci. Vivili.

La vita è fatta così: ti coccola e poi ti colpisce, ti uccide e poi ti resuscita. Tu vivila. E giorno dopo giorno ti accorgerai che ciò che prima ti faceva male te ne fa sempre meno mentre ciò che ti provoca gioia è più semplice da raggiungere o da ricordare.

La vita è fatta così. Non c’è un manuale di istruzioni, non c’è una formula magica che la adatta al tuo volere. Impari a vivere solo sbagliando e riprovando.

Datti delle regole e rispettale. Non tradirti, per nessuno. Ascolta gli altri ma non farti condizionare: ogni vita è diversa e la tua puoi viverla solo tu. Non avere rimpianti a causa degli sbagli degli altri.

Fai in modo che un giorno, guardandoti indietro, tu possa dire

Ho sbagliato tanto, ho pianto tanto, ho fatto tante cose buone e ho riso tanto.
Sono successe tante cose inaspettate, belle e brutte.
Ma questa è stata la mia vita e mi è piaciuta!

 

donnaluna

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Polisonnografia a domicilio Napoli Livenet News Online Livecode - Marketing Online
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com